Nel coaching il giudizio non è presente, non ci sono consigli tipo “al tuo posto io farei…”, né soluzioni preconfezionate.
In sessione la/il Coach diventa uno specchio che ti rimanda ciò che tu trasmetti con gesti e parole in modo che tu possa vederti e ascoltarti attraverso degli occhi ed una voce diversi, neutri, super partes. Questo metodo permette a te stessa/o di renderti conto di cosa vuoi davvero, libero/a di scegliere come agire per realizzare la tua vita, senza forzature e nel pieno rispetto dei tuoi desideri, delle tue necessità e dei tuoi valori.
Tutto ciò mi ha spinto e invogliato a proseguire la mia formazione seguendo tutto il percorso per diventare coach professionista e accreditata ACC (Associate Certified Coach), una credenziale riconosciuta dall’International Coaching Federation.
La mia formazione prosegue costantemente e ora sono EQ Assessor per Six Seconds. Utilizzo i questionari SEI e la successiva sessione per aiutarti ad analizzare come applichi nella tua vita le 8 competenze emotive e come poter migliorare il loro utilizzo.
Sono certificata nella metodologia dei Valori di Coaching By Values, che consente ei comprendere quali valori sono importanti per te e agire seguendoli;
Ho seguito anche il corso di Points of You, per utilizzare le carte ispirazionali per osservare le cose da un diverso punto di vista
Da sportiva e amante della natura pratico anche il Walking Coaching.
Oggi sono una Coach professionista con credenziale e aiuto le persone a vivere meglio il rapporto con la loro vita quotidiana e con il loro lavoro. Nel frattempo, continuo a studiare e a fare mentoring, perché il mio obiettivo è Essere sempre più Coach, oltre che “fare la coach”, cosa che reputo importantissima per la mia crescita personale, ma anche per te, a cui posso offrire un servizio sempre più di qualità e di competenza.