Fare Coaching Camminando, o come dicono gli inglesi Walking Coaching, è un modo diverso di fare sessioni di coaching individuale.
Questa modalità di fare coaching può portare diversi benefici rispetto alla modalità statica.
Permette di mettersi in cammino verso i propri obiettivi in modo fisico e non solo metaforico.
Consente di sperimentare un ambiente diverso da quello usuale per conoscersi. Uscire dalla propria zona di confort formata dalla propria sedia/poltrona – scrivania – stanza, favorisce la creatività, l’apprendimento (cambiare il solito ambiente di studio favorisce lo studio stesso), la consapevolezza, grazie a uno scenario rilassante e in movimento.
L’incontro con un ostacolo lungo il cammino, o avere del tempo avverso proprio nell’ora della sessione di Walking Coaching, facilita la comprensione di schemi che rendono difficile l’uscita da una particolare situazione, o che vengono messi in campo abitualmente senza una reale consapevolezza
Camminare nella natura, in modo sicuro, con un passo adeguato ai propri pensieri facilita la connessione con sé stessi e le proprie emozioni.
L’ascolto delle proprie intuizioni stimolate dall’ambiente circostante, dà vita a nuove soluzioni e/o azioni (questo vale anche per il coach per fare domande che portino a una riflessione costruttiva per il coachee)
L’essere immerso in un bagno nella natura facilita la responsabilizzazione e l’azione.
Come si svolge il coaching camminando?
Il coaching camminando può essere eseguito sia in presenza con il coach accanto lungo il percorso, oppure via telefono.
Se sei curioso di sperimentare scrivimi in privato 🙂