Esercitare l’ottimismo per l’intelligenza emotiva

Nell’ultimo periodo una situazione che stavo vivendo richiedeva una decisione, ma non sapevo da che parte andare. In me erano presenti molte emozioni, pensieri limitanti e paure. Così ho pensato di mettere in partica la competenza “esercitare l’ottimismo” dell’intelligenza emotiva di Six Seconds. Essa fa parte dell’area del “Self Management” e risponde alla domanda: che…

Dettagli

Il Coaching Camminando una modalità diversa di fare coaching

Fare Coaching Camminando, o come dicono gli inglesi Walking Coaching, è un modo diverso di fare sessioni di coaching individuale. Questa modalità di fare coaching può portare diversi benefici rispetto alla modalità statica. Permette di mettersi in cammino verso i propri obiettivi in modo fisico e non solo metaforico. Consente di sperimentare un ambiente diverso…

Dettagli

Nuova certificazione EQ ASSESSOR per l’intelligenza emotiva

Condivido con voi la mia nuova certificazione come EQ Assessor riconosciuta e erogata da Six Seconds, organizzazione mondiale che si occupa di intellingenza emotiva. Questa certificazione mi permette di poter far compilare i questionari del gruppo SEI e poi di restituire i risultati derivati dalle risposte con una sessione individuale. I questionari Sei di Six…

Dettagli

L’Intelligenza Emotiva favorisce il successo

Six Seconds definisce così l’Intelligenza Emotiva: «L’intelligenza emotiva è la capacità di riconoscere le proprie emozioni e quelle degli altri, il saperle gestire, mantenersi motivati, capire quel è la propria «direzione» e la capacità di relazionarsi. Essa consente di unire l’informazione logico razionale e quella emotivo relazionale per raggiungere decisioni efficaci.» Perché l’Intelligenza Emotiva è…

Dettagli