L’abbondanza, parliamo di questa sconosciuta che non prendiamo quasi mai in considerazione, perché siamo più concentrati su quello che non abbiamo.
Sono sicura che di questo avrai già letto e sicuramente dirai dentro di te: ecco un’altra coach che tratta la solita cosa trita e ritrita!!!
Sono conscia di questo e del tuo pensiero, ma sono anche convinta che se cambierai il tuo modo di pensare vedrai le difficoltà meno complicate da affrontare e gli obiettivi ti sembreranno più facili da raggiungere!
Per riconoscere la tua abbondanza è sufficiente fare una valutazione di tuttto quello che hai a tua disposizione, come: talenti, qualità, capacità, risorse sia materiali che nostre interne, conoscenze di nozioni e teorie e persone che ti possono aiutare in ciò che desideri raggiungere.
Scrivi l’elenco su un foglio in modo dettagliato e più perciso possibile. Sono importanti anche le piccole cose, non tralasciare nulla. Lascialo da parte per qualche giorno e poi rileggilo per vedere se c’è altro da aggiungere. Questo è il primo passo che ti consente di affrontare il cambiamento che desideri o per iniziare il cammino verso l’obiettivo che ti sei prefissato.
Avere questo elenco non ti pone già in un atteggiamento positivo e con voglia di fare per raggiungere il traguardo a cui aspiri?
Se la risposta è sì, sei già oltre la tua linea di partenza!
Dalla nostra cultura siamo abituati a considerare sempre quello che ci manca, quello che non abbiamo a disposizione per dare vita al nostro sogno e questo molto spesso ci blocca e lasciamo che tutto rimanga solo un dolce desiderio.
Siamo abituati a pensare di non essere mai abbastanza bravi o capaci. Questo ci impedisce di vedere e considerare nell’immediato le azioni che già si possono mettere in campo per andare dove vogliamo.
Ci dimentichiamo che abbiamo già dentro di noi un grande e prezioso bagaglio: la nostra abbondanza. Essa ha molto valore ed è un grande punto di partenza.
Riconoscere la tua abbondanza ti permette di identificare quello che hai e quello che realmente devi apprendere o necessiti migliorare con dei corsi, con dei cambi di paradigma o di comportamenti per arrivare dove vuoi.
Quando riuscirai ad inserire questa visione nella tua vita, come una nuova forma mentis, avrai un grande asso nella manica, un valido punto di partenza per poter superare gli ostacoli che ti di presenteranno nella vita ed agire in modo nuovo per relizzare i tuoi obiettivi/sogni.