La tua scelta è come un vestito confezionato su misura.
Quando chiedi un consiglio, un parere, un’opinione su un fatto, una situazione o altro a un’altra persona in un certo modo metti in atto una piccola delega sperando così di ottenere una soluzione che sia efficace ed efficiente anche per te.
Questo purtroppo non è sempre così, in quanto ognuno di noi è unico e irripetibile. Ogni persona è diversa dagli altri per valori, pensieri, qualità, talenti, emozioni, storia ed educazione. Per cui ciò è stato utile per un’altra persona non è detto che abbia lo stesso effetto positivo per te.
La scelta effettuata basandosi su consigli e pareri degli altri può andare bene per un breve periodo. A lungo andare si rivela come un vestito che può essere o troppo corto, o troppo lungo, o troppo stretto o troppo largo.
Le tue vere scelte sono come un vestito su misura.
Più esse sono “confezionate” su di te seguendo le tue esigenze, i tuoi bisogni, i tuoi valori, le tue emozioni, le tue capacità, le tue aspettative, più il tuo vestito è comodo, si adatta alla tua persona e ti farà sentire bene, efficace ed efficiente.
Con il coaching puoi scoprire come la propria scelta sia la migliore, la più efficace, la più utile per te.