Ti è mai capitato di voler iniziare qualcosa di nuovo, sia esso una relazione personale o professionale, un corso o un nuovo hobby, ma non ci riesci?
A volte questo succede perché si è troppo “pieni” di esperienze vissute e che continuano a “vivere” dentro di noi anche quando non sono più utili o importanti per noi.
Per poter iniziare nuovi percorsi professionali, nuove relazioni oppure un nuovo hobby è importante lasciare andare ciò che per te non ha più valore, importanza o che non ti appartiene più.
Siano esse persone, attività, abitudini o credenze.
Questo ti permette di liberare nuova energia utile per osservare ciò che c’è attorno a te e renderti pronto/a per iniziare ciò che desideri.
È come quando decidi di liberare spazio nel tuo armadio buttando i vestiti che ti sono stretti oppure larghi, o che non ti piacciono più.
Per farlo ti prendi del tempo, li provi, li osservi, li riprovi, cerchi di vedere se possono essere abbinati con altri capi …. e alla fine scegli cosa tenere e cosa no.
Dopo questa operazione il tuo armadio è pronto ad accogliere nuovi abiti.
Questa metafora vale anche per te.
La scelta di ciò che desideri lasciare andare richiede tempo, riflessione, un attento ascolto di te stessa/o per comprendere ciò che desideri tenere e ciò che vuoi lasciare andare.
La scelta ti permette di avere energia per guardare ciò che ti circonda; ti rende pronta/o ad accogliere il nuovo, le nuove opportunità che ti si presenteranno davanti.